Corso di Fotografia per Bambini

Corso di fotografia per bambini
Lezioni di fotografia analogica o digitale per bambini

Attraverso la storia della fotografia e la sua nascita, possiamo far conoscere ai bambini in maniera giocosa e divertente, come funziona la tecnica fotografica.
Con l’utilizzo di macchine fotografiche molto semplici con pellicole fotografiche adatte alle esigenze specifiche, possiamo insegnare ai bambini a fare fotografie e divertirsi.
Le macchine da pagliacci sono delle semplici macchinette in plastica, senza alcuna impostazione da settare e con la sola peculiarità di fare ognuna delle foto con caratteristiche diverse ed essere tutte a pellicola.

Il corso prevederà una brevissima introduzione alla teoria fotografica e, dopo la distribuzione delle macchine ai bambini, una passeggiata all’aria aperta di qualche ora, dove i bambini potranno cimentarsi nell’utilizzo pratico della macchina, giocando insieme ai loro amici.

Il numero di lezioni e le location del corso sono variabili, dipendentemente dall’età e dalla provenienza degli iscritti.

Sono possibili collaborazioni con associazioni locali.

I costi del corso comprendono i materiali utilizzati (pellicole) e costo della scannerizzazione del negativo a fine corso, che verrà consegnato ai bambini.
Non sono compresi costi di stampa.

Per maggiori informazioni: info@macchinedapagliacci.com