Photo Insight

Il progetto Photo Insight, nasce dalla collaborazione tra Elena e me. Ci siamo impegnate nella ricerca di una fotografia che esercitasse sugli altri sensazioni particolari e ricordasse altre esperienze legate ai cinque sensi.
La nostra fotografia sensoriale si lega ad altri progetti che pensiamo, ponderiamo e poi ci piacerebbe proporre a qualcuno…
Visitate Photo Insight.

PhotoInsight è un esperimento.
Photo Insight è l’idea di poter trasmettere attraverso la fotografia quello che realmente senti e che coinvolge tutti i tuoi sensi: il gusto, l’olfatto, l’udito, la vista ed il tatto.
Photo Insight vuole cercare di farti sentire l’odore del pane anche se non hai davanti a te un forno alle 6 di mattina.
Photo Insight vuole farti toccare le superfici più strane e misteriose, ma vuole anche farti toccare il cielo con un dito.
Photo Insight vuole smuovere le tue papille gustative davanti ad un buon gelato o ad una fetta di pecorino e miele fino a farti addentare lo schermo del tuo computer o del tuo telefonino.
Photo Insight vuole farti sentire i rumori ed i suoni più impercettibili, ai quali non faresti mai caso o sui quali non ti soffermeresti, quelli che più ti danno fastidio e quelli che ti mettono in pace con te stesso.
Photo Insight vuole farti incuriosire e farti vedere scorci e dettagli che ti facciano apprezzare o odiare qualcosa, qualsiasi cosa…
Photo Insight cerca di fare tutto questo attraverso la fotografia. Sia chiaro, non necessariamente professionale, poiché non lo siamo. L’importante in questo sito non è la tecnica ma la sensazione che scaturisce quando passi di qui e guardi una foto.